Adempimenti amministrativi
Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la semplice necessità di avere la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente.
Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.
DECESSO AVVENUTO IN OSPEDALE E CASA DI RIPOSO
Il disbrigo pratiche è nostro compito, avremo contatti solo con la struttura sanitaria e con l’ufficiale di stato civile del comune di decesso, da parte vostra avremmo necessità di un vostro documento di riconoscimento e del vostro codice fiscale nonchè del riconoscimento salma dinanzi il vigile sanitario.
DECESSO AVVENUTO IN ABITAZIONE
Contattate immediatamente il numero 080 362 00 005, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Mentre attendete l’arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungerVi anch’esso per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso. I nostri collaboratori vi aiuteranno nella compilazione di tutta la modulistica necessaria.
DECESSO IN LUOGO PUBBLICO
Sia dal punto di vista sanitario che burocratico è una delle situazioni più complesse dove solitamente viene chiesto l’intervento del corpo polizia o carabinieri.
TRASPORTO DELLA SALMA
Attraverso l’autorizzazione comunale (definita da una normativa ben precisa) trasferiamo a mezzo carro funebre la salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso alla Chiesa Parrocchiale (in base alla fede religiosa) fino al luogo nel quale avrà definitiva dimora.