Informazioni utili
Un lutto in famiglia ci coglie sempre impreparati.
All’improvviso tante sono le cose da fare, ritenute tutte di primaria importanza.
Quando, purtroppo, un familiare viene a mancare siamo presi da attimi di smarrimento ed è in quell’ istante che certe figure approfittano della debolezza dei dolenti.
Sfruttando lo stato emotivo del momento, danno dei suggerimenti. Così senza renderci conto e senza magari l’appoggio di altri familiari non ancora presenti, abbiamo dato ad una ditta da noi non desiderata le disposizioni per il servizio funebre.
La scelta è di notevole importanza: la dipartita di un familiare e’ un avvenimento fondamentale per ogniuno di noi Prima di decidere è utile venire a conoscenza che:
Non ci sono agenzie funebri che hanno la propria sede presso gli ospedali, ma esistono degli avventurieri procacciatori d’affari, ingaggiati da ditte senza scrupoli e senza dignità che approfittano del momento e dell’ assenza di informazioni per accaparrarsi il servizio funebre ad un costo che alla fine riserverà delle amare sorprese.
La scelta dell’impresa funebre a cui affidare il servizio è una prerogativa dei familiari ed è pienamente libera e incondizionata.
Non affidate il servizio di onoranze funebri di un vostro caro a chi si presenta a voi, non richiesto esplicitamente.
Molte volte tali “individui” vengono a sapere del decesso prima che la notizia giunga a voi e l’unica filosofia che hanno è quella di far diventare la persona defunta fonte di lauto guadagno.
Diffidate dei suggerimenti dati da estranei, perchè di sicuro sono attratti dalle vostre tasche, specialmente quando il decesso avviene in una struttura sanitaria atteso che il “consiglio” andra’ sicuramente a gravare sul costo effettivo del funerale.
Non mettetevi nelle mani delle agenzie che vi stanno ad aspettare, ma date fiducia a chi opera nel settore con rispetto, serietà ed ha un nome da difendere.
Contattate personalmente l’impresa di vostra fiducia nella sua sede o presso i propri recapiti telefonici.