Video
Youtube
[youtube_video id=uehYE6Zm9l0 width="610" height="340"]
Vimeo
[vimeo_video id=22099921 width="610" height="340"]
fewfew
Cerca il tuo caro
Cosa fare in caso di decesso
Primo contatto
Contattate direttamente il nostro Call Center al numero 080 362 00 005, attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno: un nostro responsabile Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. Chiedete a lui tutto ciò di cui avete bisogno, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza. Il nostro responsabile è a vostra disposizione per aiutarVi con discrezione a compiere, in un momento di assoluto dolore e confusione, quelle che sono le scelte più appropriate per Voi e per la persona che è mancata.
Decesso avvenuto in abitazione privata
Contattate immediatamente il numero080 362 00 005, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Mentre attendete l'arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungerVi anch’esso per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso. I nostri funzionari sono in possesso della modulistica necessaria.
Decesso in una struttura sanitaria
Contattateci immediatamente al numero 080 362 00 005. La normativa vigente della Regione Puglia, non ci consente di incontrarVi all’interno delle aree di degenza, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente; un nostro funzionario Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse procedure burocratiche connesse al decesso in una struttura sanitaria.
Decesso in luoghi pubblici
Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Non esitate a contarrarci attraverso il numero 080 362 00 005, interverremo nel più breve tempo possibile per aiutarVi a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Saremo anche in grado di effettuare, con le autorizzazioni necessarie, lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei.
Decesso all'estero
Questa circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con i nostri uffici attraverso il numero 080 362 00 005, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente: un nostro collaboratore Vi raggiungerà per aiutarVi a gestire il rimpatrio del Vostro caro e poi nell’organizzazione del rito funebre.